Home / Aree attività / Recuperi crediti
Lo studio legale dell’Avvocato Roberta Perri non si occupa unicamente di diritto di famiglia, di successioni e proprietà. L’Avvocato gestisce anche il recupero crediti a Pavullo nel Frignano. Quando un creditore non riesce a ottenere quel che gli spetta, si può rivolgere a un legale che, in modo competente e professionale, può guidare tutte le fasi volte al raggiungimento dell’obiettivo.(per crediti fino ad € 5.000,00), oppure il Tribunale (per crediti oltre € 5.000,00).L’Avvocato Roberta Perri, anche attraverso una fitta rete di colleghi domiciliatari, è in grado di operare presso tutti gli Uffici Giudiziari siti nel territorio italiano, sia nella fase iniziale che nella eventuale fase esecutiva, assicurando assistenza nei procedimenti di esecuzione immobiliare e mobiliare, anche presso terzi.
Il cliente, durante un colloquio con una professionista esperta operante nel settore del diritto civile da anni, può esporre lo stato di fatto delle cose e presentare la documentazione in grado di supportare la tesi da lui presentata.
Il credito dev’essere certo, ossia comprovato, liquido – e quindi quantificabile – ed esigibile, ovvero non sottoposto a condizioni o termini in vigore. L’avvocato procede in primo luogo con dei tentativi bonari volti a sanare la situazione, ma senza passare per cause legali e tribunali. Se però questi tentativi non vengono presi in considerazione, il legale può procedere alla messa in mora del debitore e – trascorsi quindici giorni con esito negativo – pianificare la strategia di intervento.
Le strade percorribili in questo caso sono due: la negoziazione e la causa. Il primo rappresenta uno dei percorsi cui si ricorre con sempre maggiore frequenza perché si propone di raggiungere un accordo ragionevole per entrambe le parti, evitando un dispendio di tempo e denaro ulteriore. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, il cliente ha tutto il diritto di agire per vie legali. Sarà premura dell’avvocato stilare l’atto e seguire tutte le fasi successive.
Il cliente può affidarsi all’Avvocato Roberta Perri, specializzato in recupero crediti a Pavullo nel Frignano, che provvederà ad aggiornarlo su ogni novità in riferimento alla pratica, studiando con lui i passi successivi e proponendo l’azione ideale allo specifico caso. Ingiunzioni di pagamento, decreto ingiuntivo, atto di precetto e pignoramento sono le fasi che possono susseguirsi nella controversia e che, nelle somme contese, comprendono sempre gli interessi di mora e le spese legali. L’assistenza dello studio all’assistito sarà sempre puntuale ed efficiente e il legale si rende sempre disponibile per il chiarimento di dubbi e curiosità.